Bitcoin già in sella a una vena di caldo di più giorni, ha raggiunto ieri il suo massimo limite di mercato di sempre e ha toccato i 18.500 dollari in una notte.

Aggiungendo carburante al fuoco, un tema ricorrente nel 2020

Aggiungendo carburante al fuoco, un tema ricorrente nel 2020 di notevoli investitori e istituzioni che assegnano a Bitcoin Pro è continuato mercoledì mattina quando il miliardario messicano Ricardo Salinas Pliego, miliardario messicano, ha dichiarato di avere il 10% del suo portafoglio liquido in bitcoin via tweet.

Per CoinDesk, Pliego ha inoltre dichiarato che „il bitcoin protegge il cittadino dall’espropriazione da parte del governo“, oltre a considerare il fiat emesso dal governo come „non vale niente“ e a notare che è sempre „buono per diversificare“ i propri investimenti.

Negli ultimi anni, l’America Latina è stata l’emblema dei regimi monetari poveri e dell’inflazione soffocante, e il Venezuela ne è stato l’esempio più toccante.

Tuttavia, le dichiarazioni di Pliego sono applicabili sia ai cittadini delle nazioni sviluppate che a quelli in via di sviluppo, dato che il mondo è entrato in un periodo prolungato di svilimento fiat per combattere i danni economici lasciati da Covid-19.

Per esempio, per ogni FRED, l’M1 Money Stock è esploso nel 2020 su base annua, il che ha aumentato la domanda di beni durevoli come il bitcoin e l’oro.

Nonostante lo shock di Covid-19

Nonostante lo shock di Covid-19, lo svilimento del dollaro USA non è un fenomeno nuovo. Per esempio, per ogni FRED, il potere d’acquisto del dollaro USA è crollato negli ultimi 100 anni. Dato l’attuale contesto macroeconomico, sembra improbabile che la tendenza si attenui in tempi brevi.

A questo punto i cittadini statunitensi dovrebbero essere ben noti ai cittadini statunitensi. Ma, i commenti di Pliego ribadiscono che il suo programma di investimenti sull’inflazione non è rilevante solo per i latinoamericani, ma anche per gli americani.

Pliego non ha una sfera di cristallo, ma se si pensa che il futuro potere d’acquisto della loro moneta locale potrebbe assomigliare alla tendenza precedente, considerando i consigli di uno degli individui più ricchi del mondo potrebbe essere meritato.